Corrilambro 1999

Home Su

 

CRONACA

Tramite questa pagina, l’Atletica Lambro, società organizzatrice vuole ringraziare i veri protagonisti di questa prima edizione della Corrilambro; gli amici, gli atleti e le aziende che hanno sostenuto il nostro progetto.

Per quanto ci riguarda l’esito della manifestazione è stato decisamente positivo, nonostante le inevitabili difficoltà che nascono dall’organizzare per la prima volta una manifestazione; siamo soddisfatti e, possiamo dirlo, ci siamo anche divertiti. Abbiamo voluto fissare, in sede di preparazione, alcuni punti fermi pensando di fare cosa gradita ai partecipanti : un percorso totalmente asfaltato, chiuso al traffico, immerso nel verde del Parco Lambro di Milano, perfettamente misurato e segnalato ad ogni chilometro, il servizio custodia borse, gli spogliatoi con le docce, le classifiche complete della prova competitiva consegnate in tempo reale.

Abbiamo inoltre premiato 30 atleti singoli e 10 società, abbiamo distribuito numerosi premi a sorteggio che hanno coinvolto anche i partecipanti alla prova non competitiva. Scusate se è poco !

Siamo stati onorati dalla presenza di personaggi importanti : atleti come Gennaro Di Napoli (reduce dal successo di coppa Europa) nelle vesti di protagonista e come Sonia Maccioni (campionessa Italiana di Maratona) nel ruolo di madrina di eccezione, da uno speaker del calibro di Silvio Omodeo.

Personaggi che ringraziamo ulteriormente tramite queste righe. Temevamo la pioggia oppure il gran caldo, ma la fortuna ci ha aiutato: non ha piovuto e la temperatura è stata ideale. Più di così …!!

In molti ci hanno fatto i complimenti. Questo ci gratifica. Stiamo già progettando gli aggiustamenti e le modifiche da apportare alla seconda edizione di Corrilambro. Qualcosa cambierà e quindi abbiamo bisogno dei Vostri suggerimenti, delle Vostre obiezioni e delle Vostre critiche. La società organizzatrice è a disposizione di chiunque voglia comunicare le proprie idee.

Un grazie di cuore alle aziende sostenitrici; che tramite queste pagine riproponiamo alla Vostra attenzione, è soprattutto merito loro se la prima Corrilambro ha potuto aver luogo; per esse come per tutti gli amici partecipanti diamo appuntamento al 2000 per una nuova e grande edizione di Corrilambro.

 

La prima edizione della Corrilambro è andata in scena in data 27 giugno 1999. La corsa su strada aperta a tutte le categorie si è disputata su di un circuito che si è snodato completamente all’interno del Parco Lambro di Milano, da ripetersi due volte, per un totale di km. 7,3. Sul tracciato immerso nel verde, totalmente asfaltato e chiuso al traffico si è imposto a sorpresa il marocchino Abderrate Gheddar del G.S. S.Ambrogio nell’ottimo tempo di 22’ 11" (ad una media di 3’02" al chilometro), seguito da Elio Belluschi, Stefano Mainetti, Giorgio Gennari Litta, mentre Gennaro Di Napoli che ha interpretato la gara come un proficuo allenamento ha chiuso al 5° posto. A seguire i validi Busetto (campione regionale sui 5000), Procopio, Fantone, Foschi e Villa, abituali protagonisti delle corse su strada della zona.

Tra le donne vittoria agevole in 28’19" per Chiara Boschini del G.S.Zeloforamagno impostasi davanti ad Antonella Lissoni e ad Angiola Conte; tra le società ha trionfato l’Atletica Sportcentro davanti alla Canottieri Milano e al G.P.La Michetta. In totale sono stati 143 gli atleti che hanno regolarmente terminato la prova (vedi le classifiche).

La manifestazione ha visto svolgersi sul medesimo tracciato anche una prova non competitiva di discreto successo.

 


Associazione Sportiva Dilettantistica ATLETICA LAMBRO MILANO
Via E. Folli, 8 - 20134 Milano

Luogo di ritrovo presso AFGP Centro Padre Piamarta -Via Pusiano, 52 - 20132 Milano, tutti i giovedì (o quasi) dalle ore 21.45
Telefono: 02 8323782 - Fax: 1782735702
Posta elettronica: info@atleticalambro.it

C.F. 97260060153
Codice IBAN: IT 97 H 01030 20600 00000 2162764