ATLETICA LAMBRO

La nostra società

L'idea della costituzione di un nuovo gruppo podistico scaturisce da una ventina di amici, già praticanti l'attività sportiva e, comunque accomunati da una genuina e sana concezione dello sport e dello stare insieme. Concetto consolidato dalla convinzione che fare sport insieme significa amicizia, collaborazione, confronto leale, impegno disinteressato e soprattutto uguaglianza fra tutti gli atleti, indipendentemente dai risultati conseguiti. Il nostro intento è quello di divertirci, pur faticando, impegnandoci nella pratica dell'attività sportiva e ricreativa.

Il passaggio dall'idea ai fatti è stato immediato. Viene così costituta ufficialmente il 29 novembre 1995 l'Atletica Lambro Milano, si comincia a lavorare per l'organizzazione e la predisposizione di tutto quanto concorre al funzionamento ed alla gestione di un gruppo di venti atleti. La buona volontà e l'impegno costituiscono gli ingredienti di questo successo iniziale.

L'amalgama e l'armonia del gruppo favoriscono lo svolgimento positivo dell'iter sportivo della squadra tramite la partecipazione a manifestazioni podistiche di vario livello. Le soddisfazioni non tardano ad arrivare.

Il gruppo non trascura l'aspetto conviviale e ricreativo organizzando incontri anche extrasportivi, ritrovi e buone tavolate dove ci si trova tutti insieme, famiglie comprese.

Pensiamo che quanto finora realizzato e quanto attualmente in corso possano costituire delle valide premesse per una soddisfacente prosecuzione dell'attività sportiva nonché per il mantenimento dei rapporti interpersonali che costituiscono il punto di forza dell'Atletica Lambro.