AL in giro di corsa
Domenica di maratone e mezze maratone dei nostri porta colori in giro per l’Italia e non solo.
Cominciamo da casa nostra e più precisamente da Padova dove 2 nostri soci Roberto Pellegrino e Giuseppe Mangione, più un terzo amico, hanno partecipato alla mezza di Padova.
Di seguito le parole di Giuseppe:
“Quella di domenica è stata la mia 4^ partecipazione a Padova (1 Maratona e 3 Mezze).
Ho convinto Roberto e Sergio a seguirmi a Padova, che per me è una gara giocata in casa data l’origine di mia moglie, e mi ci sono anche sposato, e perchè è una gara che ti dà tantissimo.
“Maratona/Mezza Maratona/Stracittadine” numeri di tutto rispetto per l’edizione 2024: 25.000 persone che nella mattinata di domenica hanno deciso di divertirsi correndo.
Padova è una città di 200.000 abitanti che vive questo evento con passione e tifo che si sono visti e sentiti su tutto il tracciato. Noi abbiamo deciso di correre la Mezza Maratona, un tracciato veloce senza punti critici tranne per un sottopasso al km 10 e la pavimentazione degli ultimi 2 km (ciottolato), ma oramai lì i giochi sono fatti e ti gusti solo il bello di quello che ha da offrire la città.
L’organizzazione è stata impeccabile, sono riusciti a organizzare tutte le gare e farle arrivare in Prato della Valle senza creare disordini e calcoliamo che c’erano 25.000 persone di cui 5.000 nelle competitive.
So che il fascino di correre in una grande metropoli è sempre la prima scelta, ma vi posso assicurare che il calore che trasuda da questa piccola città non la si trova spesso.
Segnalo la grandissima prestazione di Roberto che ha frantumato il suo personale: real time 1:44:44. Io ho fatto da pacer al mio amico Sergio e anche per lui è arrivato un PB!!!
Che dire, venite a correre qui, e non vi pentirete!!!”
Ed ora andiamo oltre manica dove 2 nostri atleti Andrea Listro e Davide Ghidoni si sono cimentati nella Maratona di Londra portata a termine per guadagnarsi anche questa medaglia del circuito Majors.