Milano, 24 marzo 2024
Finita la strepitosa , per noi dell’Atletica Lambro, stagione dei cross eccoci con la ripresa delle corse su strada inaugurate più di 2 settimane fa dai nostri “eroi” maratoneti nella giornata terribile, per il meteo, Ludo e Marco in quei di Brescia e alla Scarpa d’oro di Vigevano alla quale hanno partecipato i nuovi o quasi nuovi della società Ennio, Maurizio, Roberto e Giuseppe sulla 10k al rientro dopo una lunga degenza.
E quale occasione migliore per partecipare in massa?
La mezza maratona più “comoda” per noi milanesi, la Stramilano
Quest’anno percorso nuovo, in pratica un bastone lungo la circonvallazione interna con partenza ed arrivo in Piazza Castello credo pensato per renderlo velocissimo ma ahime non risultato tale anche per i primi forse vista la leggere ma costante salita degli ultimi km.
Come dicevo buona nostra partecipazione con ben 14 iscritti (ricordo che al momento gli iscritti agonisti alla società sono tra i 40 e 50) e di seguito foto di alcuni dei partecipanti pre e post gara
Come ricorda il nostro presidente (presente come volontario alla manifestazione) nella nostra 11/24 AL News nella foto di gruppo un vecchio socio ungherese della società Zsolt con la sua fidanzata.
Dicevo gara più dura di quello che ci si aspettava, ma l’ottimo orario di partenza 8.30 faceva si che per qualcuno potesse essere PB sulla distanza
Ma la menzione di giornata va a Camilla Manca che in preparazione Maratona arrivava sulla linea di partenza con già 12 km di riscaldamento e che riassume cosi la sua gara:
“Una Stramilano veramente speciale per me quest’anno: sono stati gli ultimi 21 km del lunghissimo previsto in preparazione della maratona. Ero preoccupata, ma l’aiuto di Silvia “la Bassa” è stato strategico. Un aiuto non richiesto, ma offerto su un vassoio d’argento che si è rivelato preziosissimo: passaggio dell’acqua, apertura dei gel, segnalazione dei km e consigli di come affrontare certi passaggi e soprattutto averla sempre al fianco per non mollare.
Questa è fare squadra. Grazie Silvia!”
Ecco questo ed altro è lo spirito di noi dell’Atletica Lambro. Brava Silvia Bassanetti!!!!
We Are AL!!!!!!